L’avanzare dell’età è la principale causa del deterioramento delle componenti strutturali della pelle, ma un’accelerazione può essere causata anche da fattori ambientali e stile di vita, motivo per cui contrastare l’invecchiamento cutaneo richiede un’attenzione quotidiana. L’esposizione a radiazioni UV, il fumo, alimentazione scorretta, l’abuso di alcolici, l’inquinamento e il contatto continuo con sostanze irritanti possono causare un invecchiamento cutaneo precoce.
Indice all'interno dell'articolo
Come contrastare l’invecchiamento della pelle?
Seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita salutare sono sicuramente ottime soluzioni per rallentare l’invecchiamento della pelle, ma spesso non bastano.
Tra i fattori principali collegati all’ invecchiamento cutaneo, il collagene risulta essere un elemento determinante per mantenere una pelle giovane e compatta. Il collagene è una proteina indispensabile per il sostegno e l’idratazione della pelle già ampiamente conosciuto e utilizzato nella cosmetica e nell’integrazione alimentare. La carenza di collagene può essere legata all’età (già dopo i 25 anni l’organismo inizia a rallentare la sintesi di collagene), alla gravidanza, allo sport, all’uso di farmaci e ad una alimentazione povera di vitamina C, vitamina E, silicio e zolfo. Per prevenire la carenza di collagene sono presenti specifici integratori che rientrano nella categoria della nutricosmetica.
Integratori antiage efficaci per la pelle: cosa contengono?
Nella categoria degli “integratori pelle perfetta”, i principali integratori anti-age sono formulati con collagene idrolizzato ricavato da scarti di macellazione di animali, in particolare pesci e bovini. Esistono poi integratori di collagene di nuova generazione. Questi a differenza dei primi non contengono collagene in forma idrolizzata ma combinano sostanze naturali che ne favoriscono la sintesi.
Integratori antiage: quali utilizzare?
Tra i diversi prodotti che si possono utilizzare per l’invecchiamento cutaneo, RE-COLLAGEN è un integratore di collagene di nuova generazione la cui formulazione è arricchita di vitamine e acido ialuronico per un’azione mirata ed efficace sulla pelle.
RE-COLLAGEN è infatti tra i rimedi naturali per la pelle secca, che necessita di idratazione e di un’azione di rimpolpamento naturale.
RE-COLLAGEN: cosa ha di diverso rispetto agli altri integratori antiage?
A differenza dei prodotti sul mercato le cui formulazioni contengono quote di collagene, Re-collagen un prodotto 100% vegetale che stimola la sintesi endogena di collagene.
RE-COLLAGEN contiene:
- L’esclusivo complesso ABC COMPLEX (Amino Boost Collagen Complex) con Glicina, Prolina e Idrossiprolina che sono gli aminoacidi più significativi nella formazione della struttura a tripla elica del collagene.
- Metilsulfonilmetano, Silicio, Vitamine C e Vitamina E che promuovono la formazione di collagene, proteggono le sue fibre strutturali dalla degenerazione e mantengono gli equilibri a livello della matrice extracellulare.
- Acido ialuronico, un elemento fondamentale per la nostra pelle per la lubrificazione del tessuto connettivo e per un importante effetto anti-aging.
L’integratore anti-age RE-COLLAGEN è disponibile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria. Scopri dove https://www.promopharma.it/it/punti-vendita/