Integratori di sali minerali per l’estate, contro caldo e stanchezza

Arriva l’estate.

Arriva il caldo e d’estate si beve di più. Attenzione però, la sete non è una semplice sensazione, ma un importantissimo stimolo fisiologico che non va sottovalutato.

La sete si innesca quando c’è uno squilibrio tra l’acqua presente nel nostro corpo ed i sali circolanti. È quindi importante bere prima di avere sete, per far sì che il nostro corpo, (costituito in prevalenza da acqua) non debba far scattare l’allarme “sete”.

Ricordiamoci poi, che se pratichiamo attività fisica, la perdita di acqua e sali minerali aumenta, tanto che se non reintegriamo correttamente questi preziosi elementi, arriva dal nostro corpo un altro segnale importante che sono i crampi muscolari, segnale di carenza di minerali.

Un’attenzione particolare va rivolta agli anziani che bevono poco e spesso non hanno sete in quanto questo stimolo si attenua con l’avanzare dell’età.

In tutti questi casi è essenziale una corretta assunzione di acqua volta al corretto ripristino del nostro equilibrio idrosalino. È fondamentale quindi scegliere un integratore idrosalino bilanciato a base di Magnesio e Potassio come Promolase 1000® Plus Magnesio e Potassio.

È un integratore di Magnesio e Potassio che contribuisce al ripristino dell’equilibrio elettrolitico del nostro corpo, alla riduzione della stanchezza e supporta la corretta funzione muscolare.

Potassio e Magnesio sotto forma di sali come citrati e gluconati rendono questi elementi correttamente biodisponibili, in modo più prolungato ed efficace rispetto ai più conosciuti carbonati.

La raccomandazione per tutti è di bere sempre almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno indipendentemente dalla percezione della sete e reintegrare le perdite di minerali con un’integrazione corretta.

Ecco quattro suggerimenti per rinfrescare la calda estate e combattere caldo e stanchezza:

Cin cin e buona estate in energia!

Avatar Di Team Scientifico R&S PromoPharma

Un team di medici qualificati, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'integrazione alimentare e della fitoterapia, propone articoli e approfondimenti con cognizione scientifica, basandosi su studi clinici pubblicati su riviste internazionali e condotti da istituti riconosciuti.

Potrebbe interessarti anche
Iscriviti alla newsletter

Ci prendiamo cura di te con aggiornamenti e approfondimenti dal mondo PromoPharma