Metodo 3D Dimagra® PromoPharma: controlla il peso dopo le feste

Dimagra® è il metodo PromoPharma® per il controllo del peso, per snellire la silhouette ed eliminare le tossine.

Senza voler in alcun modo sostituire il parere del medico o di uno specialista, che andrebbero sempre consultati in presenza di patologie, intolleranze ed allergie, il nostro Metodo “3D” Dimagra© consente di perdere peso velocemente e ridurre chili e centimetri, specie intorno alla vita e ai fianchi, nella zona glutei e nelle cosce.

Il metodo Dimagra®️ è semplice da seguire, soprattutto nella sua ultima variante Dimagra® Diet, che comprende integratori “ready to drink” pratici e gustosi e che rispondono appieno alle esigenze di una vita dinamica, vissuta spesso fuori casa, grazie al pratico formato pouch richiudibile.

La linea prodotti Dimagra® è ideale quando vogliamo perdere qualche chilo, o quando gli abiti “stringono”, i bottoni saltano e ci rendiamo conto di aver esagerato con grassi, dolci ed alcolici durante il periodo natalizio. Questo periodo spesso rappresenta un “tour de force” di pranzi e cene, dopo il quale cerchiamo come dimagrire e raggiungere nuovamente il peso-forma in poco tempo.

L’efficacia della dieta chetogenica (VLCD: Very Low Calories Diet) a basso apporto calorico, ipoglucidico e ipolipidico è comprovata: oltre a essere una dieta per dimagrire velocemente e in modo sicuro, ridisegna in modo armonico la silhouette a livello di centimetri, mantenendo inalterata la massa muscolare magra e riducendo solo quella grassa.

Inoltre, diversi studi hanno osservato, a seguito dell’adozione di una strategia dimagrante di tipo chetogenico, una significativa riduzione dei livelli di infiammazione e di radicali liberi oltre ad un miglioramento dei parametri cardiovascolari.

Come funziona una dieta chetogenica?

A differenza delle altre diete dimagranti veloci, obbliga l’organismo ad utilizzare la propria riserva di grasso corporeo come fonte energetica alternativa al glucosio, riducendo notevolmente l’apporto calorico fornito dai carboidrati in questo regime.

Il nostro corpo si adatta velocemente a questa variazione delle abitudini alimentari: la drastica riduzione dei carboidrati provoca infatti una riduzione della glicemia e dei livelli di insulina, stimolando l’organismo ad accelerare il metabolismo, in particolar modo dei grassi che vengono così trasformati in corpi chetonici, consentendoci di produrre energia, far passare la fame e favorire un rapido calo ponderale.

Per smaltire le tossine che l’organismo accumula durante un percorso chetogenico, PromoPharma® ha anche messo a punto, per il metodo Dimagra®, due integratori fondamentali che devono essere assunti durante la dieta. Così si favorisce un’efficace azione detox, grazie al drenaggio dei liquidi corporei, tutto a vantaggio della salute di chi decide di impegnarsi a recuperare il proprio peso-forma.

Il Metodo Dimagra®: due diversi percorsi per lo stesso efficace risultato

PromoPharma® collabora da 25 anni con medici specialisti e società scientifiche, accreditate in ambito bariatrico, per sviluppare integratori e alimenti a fini speciali, mettendo a disposizione di chi desidera perdere peso con un blocca fame naturale, soluzioni efficaci e salutari.

Da questa collaborazione nascono due percorsi per il controllo del peso: Dimagra® Protein e il nuovo Dimagra® Diet.

Qual è la differenza? Il primo metodo prevede principalmente l’utilizzo delle proteine in polvere Dimagra® Protein, in formula brevettata Lipocomplex2® a base di proteine di siero del latte titolate al 90% e amminoacidi liberi vegetali.

Il secondo percorso si basa sull’assunzione di Dimagra® Protein Diet, il preparato proteico sostitutivo dei pasti pronto da bere, nel formato pouch richiudibile e praticissimo da utilizzare anche fuori casa.

Le formulazioni messe a punto dal team di nutrizionisti PromoPharma® in oltre 20 anni di studi sul campo, sono perfettamente bilanciate, a basso apporto calorico, limitato apporto di grassi e carboidrati e dal corretto apporto proteico. Le proteine del latte, gli aminoacidi vegetali, le vitamine e le fibre prebiotiche costituiscono componenti grazie alle quali stimolare la perdita di peso e ritrovare benessere, sazietà ed energia, eliminando il senso di fame in modo naturale e riattivare il metabolismo.

Entrambi i percorsi si completano con alcuni snack “spezzafame”, gli snack Dimagra® Protein Food e gli integratori Dimagra® Xalifom Alkalin, con vitamine e sali minerali fondamentali per mantenere l’equilibrio acido-base dell’organismo. Grazie al magnesio, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, associato a calcio e potassio (carbonati e citrati), sostiene la normale funzionalità muscolare. Assieme a Dimagra® Dren, a base di pilosella e betulla, questi due integratori specifici favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, supportando la fase di detox dei trattamenti ed eliminando le scorie acide accumulate durante la dieta chetogenica.

Grazie ai benefici del cardo mariano, utile per favorire le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo, al biancospino, per meglio regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e al caffè verde, è possibile godere dall’azione tonica e di sostegno al metabolismo.

Entrambi i percorsi prevedono 3 step, che possono essere seguiti tutti, in sequenza, oppure a seconda delle specifiche necessità individuali:

  • Fase EXTRA della durata di una settimana, che prevede l’assunzione più o meno esclusiva degli alimenti sostitutivi Dimagra®;
  • Fase INTENSIVA, che oltre ai preparati Dimagra® inserisce un pranzo o una cena al giorno a base di cibi proteici e verdure;
  • Fase di MANTENIMENTO, con la reintroduzione a pranzo dei carboidrati a basso indice glicemico come pasta, riso o avena e verdure, e di alimenti proteici e verdure a cena.

 

Entrambi i percorsi Dimagra® prevedono soprattutto risultati in “3D”, consentendo un’efficace “remise en forme” dopo gli stravizi di Natale e Capodanno, aiutandoti a:

  1. Diminuire, riducendo la massa grassa in modo rapido e sicuro, pur non sostituendosi al parere del medico o di uno specialista, soprattutto in caso di patologie, intolleranze ed allergie;
  2. Disegnare una nuova silhouette, sbloccando il metabolismo;
  3. Disintossicare l’organismo dalle tossine accumulate.

 

Scopri i Dimagranti e i rimedi naturali di PromoPharma, per saperne di più sui percorsi dietetici, sulle specifiche dei nostri prodotti, sulla durata di ogni fase, sulle modalità di assunzione degli integratori e sugli altri prodotti della Linea Dimagra®.

* Le indicazioni riportate non sostituiscono il parere del medico e dello specialista.

Avatar Di Team Scientifico R&S PromoPharma

Un team di medici qualificati, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'integrazione alimentare e della fitoterapia, propone articoli e approfondimenti con cognizione scientifica, basandosi su studi clinici pubblicati su riviste internazionali e condotti da istituti riconosciuti.

Potrebbe interessarti anche
Iscriviti alla newsletter

Ci prendiamo cura di te con aggiornamenti e approfondimenti dal mondo PromoPharma