Rimedi naturali per una pelle perfetta

1 Ottobre, 2019

L’interessante articolo su Macrolibrarsi approfondisce un tema che sta a cuore alla maggioranza delle donne, ovvero la bellezza della pelle e la prevenzione all’invecchiamento di essa.

Il mercato offre prodotti di ogni genere per combattere l’invecchiamento cutaneo. Essere capaci di scegliere il giusto prodotto in base alle sue proprietà e principi attivi, è importante.

Arrestare l’invecchiamento della pelle è possibile?

La pelle è un organo molto sensibile, che risente del tempo e dello stile di vita. Un buon punto di partenza, fondamentale per il benessere e la bellezza, è sempre una corretta alimentazione. Siamo ciò che mangiamo e anche la nostra pelle si nutre del cibo che ingeriamo.

Una corretta alimentazione però non è garante assoluto di una pelle bella e senza rughe. Infatti le radiazioni, l’inquinamento, lo stress, il fumo e le cattive abitudini possono aggravare la salute della cute e incentivare i processi di invecchiamento.

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo si può agire dall’esterno con creme e sieri ma anche agire dall’interno con il giusto integratore.

La nutricosmetica

La nutricosmetica o Beauty From Within si sta diffondendo rapidamente in Europa e nel mondo. Un sondaggio da noi eseguito su un campione di 200 intervistate on line ha rilevato che le donne sopra i 40 non sono soddisfatte dei prodotti ad uso topico, come creme o sieri. Non esiste una formula magica per una pelle perfetta, tuttavia l’innovazione scientifica e la natura hanno permesso lo sviluppo di nuovi prodotti più efficaci. La nutricosmetica infatti, si propone di agire dall’interno dell’organismo per risultati più efficaci e visibili all’esterno.

Integratori antiage: quali scegliere?

Nella categoria “Integratori pelle perfetta”, la maggioranza degli integratori alimentari anti-age contiene collagene idrolizzato ricavato dagli scarti della macellazione animale di bovini o di pesci (collagene marino idrolizzato). Gli integratori a base di collagene idrolizzato però, non sortiscono realmente gli effetti che proclamano. La sintesi del collagene, a livello gastro-intestinale, subisce infatti gli stessi processi di qualsiasi altra proteina presente nei vari generi alimentari. Il collagene è una proteina e in quanto tale viene scissa nelle sue componenti aminoacidiche e assimilato come una qualsiasi altra proteina.

Ci sono poi integratori di nuova generazione, che non contengono collagene in forma idrolizzata ma racchiudono preziose sostanze naturali che ne stimolano la formazione.

L’innovazione di Re-Collagen®

Re-Collagen® è un integratore di collagene di nuova generazione.

La sua formulazione contiene:

ABC Complex® (AMINO BOOST COLLAGEN COMPLEX), un complesso aminoacidico che riproduce la medesima combinazione dei 3 aminoacidi del collagene: Glicina, Prolina e Idrossiprolina. Questa formulazione, 100% vegetale, è alla base della neoformazione del collagene.
ACIDO IALURONICO: immancabile ingrediente per donare alla pelle idratazione ed elasticità.
VITAMINA C, VITAMINA E, MSM e SILICIO che svolgono un’importante azione antiage, proteggendo le fibre strutturali della pelle.

Un appuntamento quotidiano per la bellezza

Prendersi cura della propria bellezza richiede un’attenzione e un impegno quotidiano. Re-Collagen® è un trattamento di bellezza pensato per tutti i giorni. Si può assumere quando si vuole grazie al comodo stick, da bere così com’è oppure da versare in un bicchiere di acqua.

Iscriviti alla newsletter

Ci prendiamo cura di te con aggiornamenti e approfondimenti dal mondo PromoPharma