Trattamenti e rimedi naturali per vertigini e acufeni

Le vertigini non sono una patologia, ma un sintomo causato da un disturbo a carico del senso dell’orientamento legato a un’alterazione delle funzioni dell’apparato dell’equilibrio, ovvero il senso della posizione e del movimento del corpo a livello spaziale.
Chi accusa vertigini riferisce sensazioni spiacevoli come giramento di testa, sensazione della mancanza di un appoggio o di perdita dell’equilibrio. Queste possono a loro volta scatenare ansia, nausea, vomito, diarrea, sudorazione fredda e tachicardia. Si definisce invece acufene un fastidioso ronzio o rumore continuo o intermittente alle orecchie. Anche in questo caso, non si può parlare di vera e propria malattia, ma gli acufeni costituiscono un sintomo comune a diverse patologie o stadi dell’età. Moltissimi anziani lamentano acufeni, riflesso della fisiologica perdita dell’udito legata all’età oppure a lesioni auricolari. Molti possono essere, in entrambi i casi, i fattori scatenanti.
Scopri i trattamenti e i rimedi naturali di PromoPharma per le vertigini e gli acufeni.

Consigli di salute
  • Consigli e rimedi naturali

Dolori muscolari: come combatterli con antinfiammatori naturali

Il dolore muscolare è una manifestazione abbastanza frequente nelle persone. Può essere causato da diverse condizioni e patologie da trattare…

Leggi l'articolo