Carica il video: Salute 4.0

La sostenibilità in PromoPharma

Un approccio responsabile e condiviso

Ci impegniamo costantemente per migliorare i nostri processi e l’ambiente che ci circonda.

Ogni giorno facciamo scelte che rappresentino il nostro impegno concreto nel dar vita a un modello di business che non solo permetta il sostentamento dell’impresa a lungo termine, ma che sia anche attento all’ambiente, al benessere sociale e a una governance equa e lungimirante.

Controlliamo ogni parte del nostro processo produttivo. Monitoriamo e valutiamo costantemente l’impatto ambientale dei nostri prodotti sul loro intero ciclo di vita: selezioniamo attentamente i nostri fornitori, ricerchiamo l’eccellenza nelle materie prime che utilizziamo, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.

Sostenibilità ambientale

Ricerchiamo la qualità in ogni parte della catena di valore.

  • Le certificazioni ottenute da enti esterni garantiscono i nostri elevati standard di qualità, sicurezza ed efficienza.
  • Il concetto di innovazione, che si riflette in ogni parte della nostra catena di valore, deriva dall’impiego nei processi produttivi di tecnologie all’avanguardia, dalla ricerca di evidenze scientifiche e studi clinici per la scelta di ingredienti e materie prime, al fine di sviluppare formulazioni innovative e prodotti di alta qualità.

  • Le materie prime vengono scelte con attenzione, considerando l’impatto che le nostre scelte hanno sull’ambiente e sulla qualità dei nostri prodotti.
  • Abbiamo iniziato il percorso per la stesura del Bilancio di Sostenibilità e per il conseguimento della certificazione B-Corp nel 2024.

Sostenibilità sociale

Ricerchiamo la qualità nel rapporto con il territorio, le comunità e gli enti locali.

Il dialogo e il supporto alle comunità, alle associazioni sportive del territorio e la collaborazione con enti locali costituiscono una delle nostre priorità, realizzando un modello di sviluppo che sia sempre più attento alle esigenze del nostro territorio.

  • Comunità di San Patrignano

    Grazie alla collaborazione con la Comunità di San Patrignano, contribuiamo al recupero e al reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti emarginati.

  • Cooperativa Sociale InVolo

    Sosteniamo la Cooperativa che ospita soggetti che per motivi fisici, psichici, economici o familiari, hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, impegnandoli ogni giorno nel confezionamento dei nostri prodotti.

  • Progetto del cuore

    Sosteniamo i “Progetti del cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi in difficoltà e alle famiglie del territorio.

Ricerchiamo la qualità nel dialogo e confronto con i nostri collaboratori.

Il capitale umano è un asset strategico che ha un impatto decisivo sull'intera catena di valore ed è per questo che il benessere primario da soddisfare è quello lavorativo.
 
La qualità dei nostri prodotti e l’efficienza delle nostre linee produttive è il risultato dell’impegno costante dei nostri collaboratori che ogni giorno sviluppano idee, realizzano progetti, verificano e controllano ogni processo, rendendo unica e di valore l’offerta che forniamo ai nostri clienti, aiutandoli in questo modo a ritrovare il proprio benessere.
 
Per questo riteniamo importante promuovere la cultura del benessere nell’ambiente lavorativo, al fine di favorire un equilibrio ottimale tra la vita lavorativa e la sfera personale dei dipendenti.
 
Da questo principio, nasce il progetto #FeelGood, WorkWell, un’iniziativa volta a promuovere progetti che favoriscano il benessere dei dipendenti, fornendo loro notevoli benefici e ampliando le loro competenze mediante la formazione e attività di team work.

Sei un farmacista o erborista?

Se sei un farmacista o erborista interessato ai nostri servizi, oppure vuoi saperne di più sui prodotti PromoPharma, mettiti in contatto con noi inviandoci la tua richiesta.

Contattaci