I migliori rimedi naturali per ripartire alla grande!

5 Settembre, 2019

La fine del mese di Agosto e l’arrivo del mese di Settembre è difficile per tutti: sia per chi è andato in vacanza e deve riprendere il lavoro sia per chi non ha fatto le vacanze e quindi sentirà ancora di più l’esigenza di uno stacco dalla routine. In aggiunta, anche i cambi di stagione mettono alla prova chiunque: le giornate si accorciano e alterano i nostri ritmi. È indubbio che serva un aiuto, un sostegno per riprendersi e fare il pieno di energia!

Quali sono i principali rimedi naturali contro la stanchezza?

Ecco alcune “fonti di energia”, consigli e rimedi naturali che, se seguirai nelle prossime settimane, ti aiuteranno ad arrivare alla fine di questo settembre 2019 più forte ed energico che mai!

  • Avere un atteggiamento propositivo e positivo nell’ambiente di lavoro così come a casa, aiuta ad affrontare i vari impegni con più serenità. 
  • Rimanere attivi: godersi l’ultimo periodo dell’estate partecipando ad eventi, serate con gli amici, concerti dopo il lavoro o nel weekend.
  • Una dieta equilibrata a base di cereali integrali, frutta e verdura di stagione, carni bianche, pesce e legumi è sempre un buona base per mantenersi in forma.
  • Praticare sport: l’attività fisica, così come l’alimentazione, rappresenta un punto fondamentale per il nostro benessere. 
  • Integratori alimentari per vincere la stanchezza, formulati appositamente per aiutare l’organismo a sentirsi meglio e ad avere più energia. 

I 5 migliori integratori per vincere la stanchezza

Ogni anno in questo periodo, aumentano esponenzialmente le ricerche online per “integratori stanchezza” o “rimedi naturali per vitalità ed energia”. Per combattere stanchezza e sonnolenza, sicuramente il metodo più valido è quello di utilizzare integratori per combattere la stanchezza. Vediamo insieme quali sono i migliori e perché.

  • L’Olio di pesce è ricco di Omega 3, acidi grassi buoni che esercitano numerosi effetti biologici. Gli integratori per la stanchezza all’Olio di pesce diminuiscono i livelli ematici dei trigliceridi, hanno proprietà antiaritmiche, antinfiammatorie e immunomodulatorie ed inducono effetti benefici sul sistema muscolo-scheletrico, gastrointestinale, nervoso ed immunitario.
  • La Pappa reale, composta da acqua, proteine, glucidi, lipidi e altri fattori nutrizionali (tra cui vitamine, minerali e fitosteroli) è da sempre utilizzata per la sua attività ricostituente e nutritiva, utile sia in età scolare che per gli anziani. La pappa reale rafforza le difese e aumenta la resistenza agli sforzi.
  • Un toccasana per la stanchezza fisica e mentale è la Maca. La Maca è un tubero
    andino dalle ormai note proprietà toniche-adattogene che può essere utilizzato tranquillamente anche nei bambini perché il suo effetto non sarebbe dovuto ad una stimolazione del sistema nervoso centrale, ma ad un miglioramento nel rendimento energetico, che riduce la stanchezza fisica e mentale.
  • Le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo essenziale per la normale funzione dell’apparato digerente, del sistema nervoso e per il ricambio energetico. Sono fondamentali nel supporto nei momenti di debilitazione.
  • Il carciofo può rendersi particolarmente utile per la sua azione depurativa e detossinante epatica. Inoltre non dimentichiamo l’apporto energetico che può offrire, in un momento di stanchezza come questo, grazie al suo ricco contenuto in fitonutrienti.  

Presi singolarmente o ancora meglio associati tra loro, possono risultare molto utili come rimedi naturali per la stanchezza fisica e mentale (in particolare quella degli studenti), in caso di calo delle difese immunitarie, nella convalescenza sia infantile che degli adulti.

PromoPharma a questo proposito, ha formulato un integratore che contiene tutti questi preziosi elementi per dare la massima efficacia.

L’integratore energetico Astrape®

Astrape® è un integratore alimentare con Pappa reale, Olio di pesce e Carciofo e vitamina B2, vitamina B6 e vitamina B12. Contiene inoltre Maca (Lepidium Meyenii), Mirtillo e Magnesio citrato. 

Questi preziosi elementi contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e ad un’azione tonica per la mente e il corpo, per ristabilire i normali livelli di energia. Astrape® è adatto sia ai bambini che agli adulti, è in comodi flaconcini da portare in borsa. La dose consigliata è di un flaconcino al giorno.
Questo prodotto, come gli altri prodotti PromoPharma è disponibile nelle farmacie, erboristerie e parafarmacie. Scopri dove qui.

 

Riferimenti bibliografici

  1. De Lorgeril M. Essential polyunsaturated fatty acids, inflammation, atherosclerosis and cardiovascular diseases. Subcell Biochem. 2007;42:283-97.  
  2. Gustavo F. Gonzales. Ethnobiology and Ethnopharmacology of Lepidium meyenii (Maca), a Plant from the Peruvian Highlands. Hindawi Publishing Corporation Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine Volume 2012, Article ID 193496, 10 pages.
  3. Stocker A, Schramel P, Kettrup A, Bengsch E. Trace and mineral elements in royal jelly and homeostatic effects. J Trace Elem Med Biol. 2005;19(2-3):183-9.
Iscriviti alla newsletter

Ci prendiamo cura di te con aggiornamenti e approfondimenti dal mondo PromoPharma