Come perdere peso in modo salutare

22 Febbraio, 2019

Per riuscire a perdere peso in modo corretto dobbiamo capire come dimagrire senza compromettere la nostra salute. Il corpo è una macchina perfetta che necessita di diverse sostanze per raggiungere un equilibrio e che variano in funzione di molteplici fattori: età, alimentazione, attività fisica e non solo.

Spesso non sappiamo come procedere nel difficile percorso della perdita di peso: ci lasciamo influenzare da pareri discordanti, utilizziamo prodotti per dimagrire poco efficaci e affrontiamo diete drastiche che, spesso e volentieri, si rivelano fallimentari perché mancano di apporti nutrizionali necessari al giusto funzionamento del metabolismo.

 

Come perdere peso: il meccanismo dimagrante

 

Facciamo innanzitutto chiarezza sul processo di dimagrimento: la perdita di peso è caratterizzata dalla riduzione di tessuto adiposo di riserva e da un calo della massa grassa corporea.

La perdita di peso e di massa grassa è indotta da un meccanismo di feedback positivi e negativi, in cui l’organismo è in catabolismo ovvero demolizione dei tessuti di riserva.

 

Cosa può causare un aumento di peso?

 

Tra le cause maggiori dell’aumento di peso troviamo: una vita eccessivamente sedentaria, l’assunzione di cibo spazzatura e la carenza di sostanze che sollecitano il processo di dimagrimento.


Se da un lato, ridurre porzioni e quantità di cibo assunte quotidianamente può aiutare il processo di dimagrimento, dall’altro dobbiamo assicurarci un numero adeguato di calorie necessarie per il nostro fabbisogno quotidiano.

 

Prodotti più efficaci per dimagrire


Dimagrire in fretta e senza protocolli definiti da professionisti non è sempre una buona soluzione. E’ per questo che, quando si decide di perdere peso, consigliamo di rivolgersi a specialisti del settore e di seguire protocolli testati.

Oltre all’utilizzo di prodotti per dimagrire, è fondamentale seguire una dieta corretta che sia in grado di bilanciare alimenti e proprietà nutritive. E’ consigliabile quindi accostare a una dieta bilanciata una costante attività fisica che aiuti il processo brucia grassi.

Inoltre, per agevolare la perdita di peso, l’assunzione di integratori bruciagrassi può aiutare il processo di smaltimento dei chili di troppo.

 

Integratori per dimagrire: bruciagrassi per eccellenza


Alcuni prodotti per dimagrire, clinicamente testati e applicati da anni, favoriscono il processo di dimagrimento. Parliamo di integratori brucia grassi che, grazie a una formula testata nel tempo e sicura per l’organismo, riducono il grasso corporeo non impattando la massa muscolare.


PromoPharma ha maturato una particolare sensibilità nella creazione di integratori per dimagrire.

 

Gli integratori bruciagrassi della Linea Dimagra sono dei supporti nutrizionali appositamente studiati per un percorso di dimagrimento.
Si pongono l’obiettivo di far ritrovare l’equilibrio del peso corporeo, aiutandoci a perdere peso in modo mirato e con una riduzione di massa grassa nei punti critici.



Gli integratori della linea Dimagra sono disponibili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria. Scopri dove!

Iscriviti alla newsletter

Ci prendiamo cura di te con aggiornamenti e approfondimenti dal mondo PromoPharma